SHARE

Napoli-  Napoli sì, Venezia no… questo quanto previsto per le America’s Cup World Series 2013 dagli organizzatori di ACEA. Lo conferma il comunicato ufficiale inviato oggi, che prevede dal 16 al 21 aprile proprio a Napoli la disputa della prima tappa delle America’s Cup World Series in programma nel 2013.  Ciò conferma quindi le voci che volevano una sola tappa in Italia e i quattro team maggiori tutti impegnati nella fase finale della preparazione sugli AC72 in vista della 34AC.

Napoli ha ospitato le AC World Series nell’aprile 2012, regalando a un pubblico di oltre 500,000 spettatori grandi emozioni con regate avvincenti e con il debutto straordinario del team italiano Luna Rossa Challenge che in quell’occasione ha vinto il campionato di flotta e concluso in seconda posizione quello riservato al match race.

“Siamo molto felici di tornare a Napoli per l’unica tappa in programma in Europa nel 2013”, ha detto Stephen Barclay, il CEO della 34ma America’s Cup. “I Napoletani sono accorsi in gran numero per assistere alle regate e festeggiare Luna Rossa nel 2012; ci aspettiamo un altro grande evento per l’edizione 2013.”

“Abbiamo lavorato molto a fianco dei nostri partner per assicurare nuovamente alla città lo svolgimento delle America’s Cup World Series,” ha dichiarato Mario Hubler, Amministratore Unico di ACN, la società di scopo costituita per la gestione dell’evento. “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e, in collaborazione con ACEA, far sì che le regate del 2013 abbiano un successo ancor maggiore di quelle dell’aprile scorso.”

E’ stato anche secificato che dopo la tappa italiana a Napoli, l’America’s Cup World Series si concluderà negli Stati Uniti a fine maggio. I dettagli delle tappe americane verranno presentati prossimamente.

www.americascup.com

1 COMMENT

  1. Suprerfluo ogni commento sul caos che regna nell’America’s Cup gestione Russell Coutts. Da segnalare inoltre “la serietà” che dimostrano gli organizzatori sul rispetto degli impegni formali (leggi contratto con Venezia) e quelli meno formali, ma altrettanto importanti nei confronti di un pubblico al quale soltanto pochi mesi fa erano stati promessi due eventi di AC45 in Italia per il 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here