SHARE

Ravenna- Quando si decide di intraprendere navigazioni soprattutto a medio e lungo raggio è fondamentale dotare la propria barca e la propria persona di tutti gli accessori adeguati non solo per prevenire le emergenze, ma per riuscire a superarle anche nelle peggiori delle ipotesi, ovvero a seguito dell’affondamento dell’imbarcazione.

Tra gli accessori di cui non si può di certo fare a meno ci sono gli strumenti di geolocalizzazione, alcuni dei quali conosciuti come EPIRB e PLB. In particolare Arimar Electronics, specializzata nella commercializzazione di strumentazione elettronica di bordo, presenta il nuovo Personal Locator Beacon 220 creato dall’azienda inglese Mc Murdo.

Il Personal Locator Beacon Fast Find 220 della Mc Murdo. Questo accessorio è fondamentale per essere localizzati velocemente dai soccorsi quando si è in mare aperto. Distribuito da Arimar Electronics, il costo è di 344,85 euro

Il PLB Fast Find 220 è in grado di fornire un sistema di contatto diretto per avvertire le autorità preposte alle operazioni di ricerca e salvataggio laddove non vi sono altri mezzi di comunicazione disponibili. Tali dispositivi utilizzano il sistema satellitare di ricerca e soccorso COSPAS SARSAT* a 406 MHz. Il modello 220, oltre a inviare un segnale di pericolo via satellite, trasmette anche un segnale radiogoniometrico a 121.5MHz.

Resistente all’acqua fino a 10 metri e in grado di funzionare a basse temperature (fino a -20°), una volta attivato tramite la semplice funzione a tre fasi, il modello 220 continua a trasmettere il segnale ininterrottamente a 5 watt di potenza per almeno 24 ore. Di dimensioni compatte (misure: D34mm x W47mm x L106mm; peso: 150g), è dotato inoltre di luce LED, al fine di facilitare le operazioni di salvataggio di notte o in condizioni di scarsa visibilità.

Prezzo Mc Murdo: € 344,85

www.arimargroup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here