SHARE

Lavagna- (Mauro Giuffrè) Sono iniziati in Liguria il Campionato Invernale del Ponente, con base a Varazze, e l’Invernale del Tigullio che si corre nelle acque di Lavagna. Falsa partenza, molto bagnata, per le regate del Ponente, complice l’allerta meteo prima e la bonaccia poi. Buona la prima nel Tigullio invece, dove è stata portata a termine regolarmente una prova.

Ponente A Varazze la prima regata in programma di giorno 10 è saltata a causa dell’allerta meteo per la pioggia, alla quale si è unita la bonaccia. L’11 novembre il C.D.R. è riuscito a dare una partenza sotto una tramontana allegra di quasi 20 nodi, che è presto scomparsa consentendo l’arrivo di una sola barca sulle 66 iscritte: l’X46 X-Blues di Roberto Iorio, iscritto tra i crociera-regata. Si torna in acqua il 25 novembre.

Tigullio A Lavagna per il Campionato del Tigullio è stata invece portata a termine una regata. Per la classifica ORC1-2 va in testa Capitani Coraggiosi, X41 di Federico Felcini e Guido Santoro, davanti al J122 Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni e al Comet 45 Timeriesci di Luca Lualdi.
In ORC 3 si impone l’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffrè, davanti all’X362 Sea Whippet di Carla Ceriana D’Albertas, mentre è terzo il Portobello 28 Aia De Ma di Luca Olivari. In Orc 4 vittoria per la sempreverde Ala Bianca, Polaris 33 di Camillo Capozzi, davanti all’Elan 333 Melania di Riccardo Bergamasco, e all’X332 X-Wave di Marco Roccataglia.

In IRC 1-2 va in testa il J122 Smigol di Federico Piccini, davanti a Chestress 3, mentre il terzo posto va al J133 Jam di Marco Fantini. In Irc 3 vittoria per Sea Whippet, davanti a Aia De Ma, terzo il First 40.7 Lunatica II di Domenico Vercellotti. In IRC 4 stessa identica classifice che in ORC 4 per i primi tre posti. Tra i J80 guida invece J Blue 5 di Lorenzo Carrera, davanti a J Blue 3 di Francesco Margreth, terzo Jeniale di Massimo Rama. In Classe Libera conduce infine Paladjn di Roberto Westermann, secondo El Chico di Daniele Fogli, terzo Digestimola della LNI Sestri Levante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here