SHARE

Sanremo- (Mauro Giuffré) Tramontana in crescendo e sole per il weekend di Autunno in Regata, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo inserita nella nuova formula del campionato West Liguria 2012-2013.
Protagonista delle due prove svolte è stato il First 40 Firstfun di Karine Perroux, l’ex Zizì, che con due vittorie si porta in testa alla classifica Orc e Irc. Alle sue spalle nel gruppo ORC A l’Mc 46 Seawonder di Vittorio Urbinati, terzo il Bavaria 42 Match Forrest Gump. L’ottimizzazione di Firstfun ha dato subito i suoi frutti e la flotta sanremese dovrà fare i conti con questa new entry molto competitiva.

In regata a Sanremo. Foto Littardi

Il Proto Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, si assesta in vetta alla classe ORC B con un primo e un secondo posto. L’Elan 31 Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani è secondo, mentre al terzo posto troviamo Heaven Can Wait, First 40.7 di Albino Picco.

Nella classe IRC il primo posto è ancora di First Fun, secondo posto per Forrest Gump e terzo per Il Pingone di Mare.

La generale della Racing Club vede in testa l’Elan 37 Blue Swell, di Pier Paolo Lerda, secondo posto per lo Shipman 50 Akira, di Guido Rispoli, Shipman 50 di e terzo posto per il Dehler 45 Brunilde di Bruno Inzitari. Lo Show 34 Gulliver di Michele Orlando con due primi posti mantiene il primato nella Racing Club 2; Sita, Bavaria 36 di Trino Barbabò è al secondo posto e il Comet 33 Mabea di Alberto Tombolini si piazza terzo.

Nella classe Gran Crociera il First 35 Wolly B di Gianni Berretta è primo, davanti allo Sweden 36 Fotitieng di Emilio Milanino, mentre al terzo posto c’è e Alpasida di Giancarlo Beccaria è al terzo.

Il prossimo appuntamento con “Autunno in Regata”, campionato valido per il West Liguria, è per l’1 e 2 dicembre.

www.yachtclubsanremo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here