SHARE

Lanzarote, Canarie- La prima volta arriva per tutti… anche quella della prima traversata dell’Atlantico per Alessandra Sensini. La campionessa olimpica azzurra è a Lanzarore, imbarcata sulla barca di Vittorio Malingri con cui appunto è partita oggi per una traversata di una ventina di giorni verso la Guadalupa. Un’esperienza che vede la Sensini entusiasta, come possiamo leggere dal suo blog:

“Ormai ci siamo. E’ tutto pronto per la partenza di questa bellissima mia prima esperienza di traversata oceanica.
L’equipaggio è al completo e la stiva è stata riempita a dovere; salperemo da Lanzarote per dirigersi verso le isole di Capo Verde da dove, poi, cominceremo la traversata atlantica poco sopra l’equatore con rotta Guadalupe.
L’equipaggio è formato da Vittorio Malingri (skipper), da suo figlio Nico e da 8 allievi della scuola di vela oceanica “Vittorio Malingri”. Cercherò di tenervi informati il più possibile per condividere anche le mie sensazioni. Come vi ho detto è un qualcosa di nuovo, ma ne sono molto affascinata e poi con uno skipper d’eccezione come Vittorio si và sul sicuro”.

Alessadra Sensini e Vittorio Malingri si preparano per la partenza a Lanzarote. Dal materiale RRD di Alessandra pare che in Guadalupa non mancherà windsurf e kite…

 

Alessandra Sensini con Vittorio Malingri e il suo equipaggio

La traversata della Sensini può essere seguita anche tramite questa pagina Facebook

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here