SHARE

Auckland, 20 novembre- Prima storica regata, anche se di allenamento, oggi ad Auckland tra due AC72. Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand si sono incontrate oggi per la prima volta con un vento mai superiore ai 12 nodi. le regate test erano state annunciate nel gorno del varo di Luna Rossa e si sono puntualmente verificate. Per i kiwi si trattava del giorno 20 in mare (ricordiamo che c’è un limite massimo di 30 uscite entro il 31 gennaio 2013). Luna Rossa è uscita molto meno essendo stata varata il 26 ottobre scorso. A San Francisco Oracle Racing comincia ad avere delle preoccupazioni…

ETNZL e Luna Rossa impegnate oggi ad Auckland. Foto Cameron/ETNZL
Luna Rossa ed ETNZL in bolina. Si nota molto bene la scelta differente per i foil (curvi per i kiwi, dritti a V per Luna Rossa), anche se non c’era vento sufficiente oggi ad Auckland per consentire il “lift” degli scafi. Foto Cameron

Nei giorni scorsi l’AC72 di Luna Rossa era stato timonato da Franck Cammas e da Iker Martinez. Per domani è previsto un giorno di misurazioni e stazze a terra.

Da segnalare anche l’arrivo del finnista inglese Giles Scott, già campione europeo del singolo olimpico, nel team Luna Rossa Challenge. Scott proviene da Team Korea.

Il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here