SHARE

Campione del Garda- Grandi manovre nelle classi olimpiche italiane dopo il rinnovamento voluto dall’ISAF. E’ di oggi la prima uscita in 49erFX, il nuovo skiff doppio femminile, di Giulia Conti e Francesca Clapcich che hanno costituito un nuovo equipaggio dalle buone prospettive. La prima assoluta è avvenuta a Campione del Garda, presso la Univela Hostel, sotto la guida del coach Luca Modena.

Proprio Luca ci riferisce che “Dopo i primi timori reverenziali le ragazze hanno preso a navigare disinvolte con un vento da nord sui 12-14 nodi, domani si replica aumentando l’intesita della giornata in acqua fino a domenica”.

Giulia Conti e Francesca Clapcich oggi sul 49erFX a Campione del garda. Foto Modena
Un gennaker tutto rosa (pare d’obbligo…) per il 49er FX lanciato verso Campione. Foto Modena

Grande interesse anche per il cat misto Nacra 17, con diversi equipaggi (tra i più noti segnaliamo Vincenzo Sorrentino sul Lago d’Iseo, Bissaro-Sicouri a Marina di Grosseto, Federica Salvà con Francesco Bianchi sul garda, Matteo Nicolucci a Bracciano) in attesa di ricevere ai primi di dicembre le barche dal cantiere olandese. Si vocifera anche di un interesse di Gabrio Zandonà e Flavia Tartaglini per un’inedito ma interessante equipaggio sul cat olimpico. Per il momento Zandonà sta alternando il 470 a qualche uscita in cat e la Tartaglini sta valitando se proseguire con il windsurf tornato olimpico o mettersi a prua di un Nacra 17 dalle forti ambizioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here