SHARE

Egersund, Norvegia- In occasione del METS, il salone dedicato al mondo degli accessori, Simrad Yachting, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature per la navigazione, ha presentato GoFree, modulo wireless per il controllo degli strumenti multifunzione NSS da tablet e smartphone.

Il prodotto comprende un apparato GoFree Viewer, un controllo di applicazioni e la porta wireless Simrad WIFI-1™.

Progettato per l’utilizzo con iPad, il GoFree Controller consente la gestione delle funzioni degli NSS Simrad, in tempo reale, dovunque ci si trovi sulla barca. Replicando lo schermo NSS, l’applicazione consente zoomate e panoramiche, il controllo del radar, l’impiego dello StructureScan™ e del sonar, oltre alla completa interattività con le opzioni di intrattenimento mediante SonicHub™.

Offrendo poi l’accesso multi-user da qualsiasi punto dell’imbarcazione, l’hardware GoFree consente la connettività simultanea con molteplici dispositivi. Per una maggior sicurezza e tranquillità, l’accesso al WIFI-1 potrà essere ristretto mediante una password di rete inserita dal menu dell’NSS Simrad, in modo che i livelli di controllo e i permessi possano essere gestiti per ogni singolo dispositivo collegato.

GoFree di Simrad è un modulo wireless per il controllo degli strumenti multifunzione NSS da tablet e smartphone, consentendo così la gestione in tempo reale delle funzioni degli NSS Simrad. Prezzo: 199 euro

Mediante l’utilizzo del Simrad WIFI-1 è possibile realizzare un efficace ponte dati: le informazioni provenienti dall’NSS Simrad potranno essere condivise tramite un protocollo aperto da numerosi  software di navigazione e applicazioni iOS per PC e MAC di terzi, come ad esempio iNavX™, iRegatta e Rosepoint Coastal Explorer, solo per citarne alcuni.

Compatibile con il plug-and-play Simrad NSS, il modulo WIFI-1 collega l’apparato multifunzione tramite Ethernet e supporta la connettività wireless utilizzando il protocollo wireless 802.11 b+g. Il WIFI-1, di 52 mm di profondità e 273 mm di larghezza, minimizza lo spazio richiesto per l’installazione con un assorbimento ridotto ad appena 200 mA a 12V.

Disponibile da Novembre presso i concessionari Simrad autorizzati, il “gateway” wireless marino WIFI-1 di Simrad verrà venduto al prezzo di €199 (IVA esclusa). 
Il GoFree Viewer ed il Control App potranno essere scaricati gratuitamente dall’Apple Store.

www.simrad-yachting.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here