San Francisco, Stati Uniti- Si rafforza on un team inglese, GBR Youth Challenge, la Red Bull Youth America’s Cup, l’evento riservato ai team di giovani velisti in regata sugli AC45 che si svolgerà dall’1 al 4 settembre 2013 a San Francisco, prima dell’inizio della sfida finale della 34 America’s Cup. L’iscrizione è in corso di valutazione da parte di AC Race Management, ma i team sarebbe comunque assimilabile ai finanziamenti del defender Oracle Racing. Da notare che non appaiono sponsor sul loro sito appena lanciato on line.
La presenza inglese all’evento, che già conta sul Ben Ainslie Racing per le AC World Series e con il team Oracle in prospettiva difesa della Coppa, viene ritenuta molto importante per un evento che al momento conterebbe solo su sei team giovanili di velisti americani.
GBR Youth Challenge può contare su velisti con curriculum nelle classi RC44, TP52, Melges 32 e F18: James French, Andrew Sinclair, Adam Lees, Tom Forrester-Coles, Trystan Seal e Peter Austin. Il team ha base a Cowes, nell’isola di Wight, ovvero nella culla della Coppa America, dove si allenerà su piccoli catamarani fino ai trial di febbraio a San Francisco che deicederanno i partecipanti alla Red Bull Youth America’s Cup del settembre 2013.
http://www.gbryouthac.com
RT @farevelanet: Red Bull Youth America’s Cup: arriva il team inglese GBR Youth Challenge: San Francisco, Stati Uniti- S… http://t.co/ …