SHARE

Lavagna- E’ Sea Whippet a guidare le classifiche generali ORC ed IRC della XXXVII edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio. L’equipaggio di Carla Ceriana d’Albertas lancia chiari segnali a tutti i suoi avversari dopo le due prove svolte quest’oggi nelle acque di Lavagna. Nell’ORC precede Timeriesci (Luca Lualdi) e Aia de Ma, nell’IRC Smigol (Federico Piccini) e Timeriesci.

Buone condizioni lungo tutto il percorso grazie al buon soffio di scirocco (8-10 nodi). Nell’ORC 1 e 2, doppio successo per Timeriesci che prima liquida la concorrenza di Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) e One (Roberto Benucci) e poi sconfigge Capitani Coraggiosi (Federico Felcini) e ancora One (Roberto Benucci). Aia de Ma e Low Noise sono i vincitori nella classe ORC 3. In entrambe le prove odierne, è Sea Whippet a occupare la seconda posizione mentre in terza si alternano proprio Aia de Ma e Lunatica II (Domenico Vercellotti). Celestina 3 (Francesco Campodonico) si prende la leadership dell’ORC 4 sia nella seconda che nella terza prova, risultando più veloce ed efficace di X-Wave (secondo nella terza prova e terzo nella seconda) di Marco Roccatagliata e Ala Bianca (terzo nella terza prova e secondo nella seconda) di Camillo Capozzi. Smigol e Chestress3 si dividono gli onori nella classe IRC 1-2. Sempre secondo l’equipaggio di Luca Lualdi, Timeriesci, mentre in terza ci sono Smigol nella seconda prova e poi Capitani Coraggiosi nella terza. Invariate le prime tre posizioni in entrambi i confronti della classe IRC3: Sea Whippet stacca sempre Lunatica II e Bel Rebelot (Sergio Brizzi).

Come l’ORC 4, anche l’IRC 4 depone a favore di Celestina 3. Campodonico costringe sempre Roccatagliata e Capozzi a inseguire. Jeniale infila altri due successi e comincia a scavare un solco importante nella classe J80. Massimo Rama si trova ora davanti a Twt, oggi secondo in entrambe le prove, con in evidenza anche J Blue 2 (Maria Cristina Rapisardi) e J Bes (Alberto Garibotto).

Più combattuta la classe Libera dove Paladjn (Roberto Westermann) è primo ma oggi è stato Chica (Renato Mignone) il miglior equipaggio in entrambe le sfide con El Chico (Daniele Fogli) sempre al terzo posto.

Le prossime regate dell’Invernale del Tigullio, sostenuto da Quantum Sail Design Group, Botto Elvio e Stefano Assicurazioni e Centro Medea, si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 dicembre. Il Comitato Società Veliche del Tigullio, presieduto da Franco Noceti, è composto da: Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV S.Margherita Ligure, LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI S.Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.

www.circolivelicitigullio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here