Napoli- L’NM38 Scugnizza, di Vincenzo De Blasio, ha vinto il Trofeo Ralph Camardella, messo in palio dal Circolo Canottieri Napoli nella terza prova della 42esima edizione del Campionato Invernale d’Altura Sport7 del Golfo di Napoli. Una vittoria casalinga, quella di De Blasio, che è socio proprio del circolo giallo-rosso. Con questo risultato, Scugnizza si porta al terzo posto nella classifica generale della classe 3, dietro all’M37 L’Ottavo Peccato di Angelo Pezzullo e all’X-35 Sly Fox di Roberto Fotticchia.
Nella classe 1-2 il primo posto è andato all’X-41 Raffica di Pasquale Orofino, che è ora secondo nella generale dietro al First 45 Zen 2 di Cesare Bertoli. Terzo è l’altro X-41 Le Coq Hardi di Cesare Pavesi.

Nella classe 4-5 successo per il First 31.7 Cos’è Pazze di Marco Disa. In testa al raggruppamento altri due 31.7: Nimar II di Francesco Forte e La Grande Fuga di Antonio Moccia.
Nei Minialtura vittoria per il J24 Ossoduro di Liliana Dambrosio. La generale è guidata invece dal J22 Ilyfe di De Simone-Urbano.
Il 42esimo Campionato Invernale d’Altura del Golfo di Napoli Sport7 è organizzato dal Comitato ad hoc che riunisce il Circolo del Remo e della Vela Italia, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il Club Nautico della Vela, il Circolo Canottieri Napoli, il Circolo Nautico Posillipo, la Sezione Velica Accademia Aeronautica, il Circolo Nautico Torre del Greco, la Lega Navale Italiana Sez. di Napoli e lo Sport Velico Marina Militare Sez. di Napoli e la Lega Navale di Pozzuoli.
Il vincitore di ciascuna classe accederà di diritto al Campionato Mondiale d’Altura ORC in programma dal 21 al 29 giugno ad Ancona – un appuntamento che mette a confronto grandi nomi della vela internazionale, blasonati timonieri ed equipaggi provenienti da tutto il mondo.