SHARE

Cagliari- Attenzione massima per la serata di oggi e la giornata di domani sulle regioni tirreniche, sulla Liguria e sulla costa occidentale della Sardegna. La configurazione sinottica presenta una profonda depressione con minimo barico sul Mar Ligure per la giornata di oggi. Ciò porterà a un Mistral forza 9/10 sul Golfo del Leone, con raffiche fino a 60 nodi, e un forza 8 sulla costa orientale della Sardegna, con venti fino a 40 nodi e dove le onde raggiungeranno nella giornata di domani anche gli 8-9 metri.

Nel Tirreno Centrale vi sarà una Libecciata sui 40-45 nodi che batterà le coste esposte di Lazio e Campania con onde fino a 7 metri al largo. Ovviamente sarà impossibile ogni attività nautica.

Gli amici che ci leggono dalla Sardegna Occidentale, se lo desiderano, possono inviarci foto e testimonianze della mareggiata prevista per domani.

Il modello del vento a 10m del LaMMa della Regione Toscana, per le ore 10UTC di domani giovedì
Il modello LaMMa per lo stato del mare alle 10UTC di domani 29 novembre, con onde fino a 9 metri nel Golfo del Leone e fino a 7 metri nel Tirreno centro meridionale
La carta sinottica LaMMa alle ore 12UTC di oggi, che evidenzia il minimo barico sul Mar Ligure

www.lamma.rete.toscana.it

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here