SHARE

Venezia- Per due week-end di seguito, dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile, si terrà a Parco San Giuliano di Mestre la XII edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia. La fiera espositiva è stata organizzata da Expo Venice in collaborazione con PadovaFiere, società del gruppo GLEvents.

Alla presentazione per la stampa il curatore Lorenzo Pollicardo ha confermato l’attenzione del Salone verso la piccola e media nautica, una maggiore apertura ai servizi del diportista e all’accessoristica. Un focus particolare sarà dedicato alla vela e agli sport con i remi grazie alla partecipazione del Polo Nautico Puntasangiuliano, che riunisce cinque associazioni sportive (Canoa Club Mestre a.s.d., Canottieri Mestre a.s.d., Circolo della Vela Mestre a.s.d., Circolo Velico Casanova a.s.d., Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre e conta 2500 iscritti . Nei giorni del Salone il Polo Nautico metterà a disposizione del pubblico i propri istruttori e le proprie attrezzature per dimostrazioni di canoa, kayak, deriva.

La XII edizione del Salone Nautico di Venezia si terrà in due week-end di aprile: dal 5 al 7 e dal 12 al 14. Prezzo dei biglietti: 7,5 euro (intero) e 5 (ridotto). Diverse le novità previste, a cominiciare da maggior spazio concesso all’accessoristica e ai servizi per il diportista

Alcune novità rispetto alle scorse edizioni: un convegno sulla mobilità sostenibile organizzato dal Consorzio Hydrogen Park; un premio alla memoria di Gianfranco Pontel; il coinvolgimento del Distretto della Cantieristica Nautica Veneziana; il trofeo Hilton Garden Inn, organizzato per il secondo anno consecutivo e riservato ai Dinghy 12’. Inoltre il Consorzio Hydrogen Park presenterà il prototipo di imbarcazione a idrogeno “Accadue”, realizzata da Venezia Tecnologie grazie ad un progetto di ricerca co-finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero dell’Ambiente, nell’ambito dell’Accordo di programma per l’Idrogeno a Porto Marghera.

Orario del Salone: 10.00 – 18.00. Prezzo del biglietto: intero €7,5, ridotto €5

www.salonenauticodivenezia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here