Camponogara- Blade è la nuova passerella in fibra di carbonio della Exit Engineering, azienda specializzata nella produzione di passerelle e ruote del timone. Questo accessorio, che amplia la linea custom dell’azienda, mantiene il design della gamma leggermente arcuato ed è stata studiata per ottenere una struttura molto stabile e confortevole.
Per agevolare e rendere più sicuro il passaggio dalla banchina alla barca, Blade è larga ben 76 cm, il che, secondo quanto riportato dall’azienda, la renderebbe la passerella in carbonio più larga presente sul mercato. Sempre in tema di sicurezza, è dotata anche di spondine laterali alte 6 cm.
Il collegamento con la banchina è stato realizzato sostituendo le abituali ruote con dei rulli a incastro, garantendo una ripartizione migliore dei pesi lungo tutta la larghezza.
Come spiegato da Exit Engineering, questo nuovo disegno è particolarmente indicato per le persone con difficoltà motorie.
La passerella, realizzata con tessuti pre-preg in carbonio e curata in autoclave, risulta maneggevole, estremamente leggera e resistente.
Exit Engineering propone una gamma di opzioni quali l’illuminazione con lampade LED, il camminamento in teak, il nome barca e il colore personalizzabile. Alcune opzioni come il bicchiere anti-furto, il kit candelieri o il trapezio rendono ancora più pratico e sicuro l’uso della passerella.
Richiedo catalogo passerelle e listino prezzi. Devo acquistare x barca a vela.