SHARE

Singapore- Teleflex Marine, azienda che raggruppa al suo interno diversi marchi (come Detwiler, Sierra, Shields, SeaStar, BayStar, Optimus, Xtreme e NFB) ha recentemente presentato Jack plates Detwiler, accessorio utile per posizionare il motore fuoribordo sullo specchio di poppa.

Facile da installare sulla propria imbarcazione perché realizzata secondo gli standard BIA., questa novità di Teleflex può reggere il peso di motori fino a 300 cv. Costruite in una particolare lega di alluminio aeronautico T6061-T6, le piastre risultano essere particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e alla corrosione galvanica.

Teleflex Marine ha presentato Jack plates Detwiler, piastre funzionali al posizionamento del motore fuoribordo sullo specchio di poppa. Il prodotto è disponibile in tre modelli: due meccanici e uno idraulico

Disponibile in tre differenti modelli, due meccanici e uno idraulico, ogni modello di piaste Detwiler è provvisto di diversi set-back che permettono di distanziare il motore dallo specchio di poppa di 4’’,6’’,8’’ oppure 10″.

Le due versioni manuali, D1000 e D2000, si differenziano grazie alla possibilità di regolazione dell’altezza motore, dove nella serie D2000 una speciale chiave EZ permette la regolazione anche con motore installato, senza la necessità di togliere la barca dall’acqua.

Infine, la versione idraulica D3000 delle Jack Plates Detwiler, oltre ad essere disponibile con tre tipi di spessori diversi (4’’,6’’ e 8’’), presenta l’attuatore idraulico completamente integrato sulla piastra, in modo da non dover installare nulla a bordo. Inoltre sono disponibili tre diversi modelli di interruttore ( Rocker, Protrim, Ex-zact Dial).

L’utilizzo di queste jack plates è consigliato su tutte quelle barche dove viene richiesto il massimo delle prestazioni (da gara e non) oppure per quelle applicazione dove si rende necessario modificare l’altezza del piede del motore fuori bordo (flats boat, bass fishing boats).

Le piastre Jack plates Detwiler sono distribuite in Italia da Svama.

www.svama-nautica.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here