SHARE

Milano- Il 15 dicembre, a Milano presso la sede di Horca Myseria, si tiene il primo corso di meteorologia realizzato in collaborazione tra Navimeteo, il più importante centro privato italiano di meteorologia marina e oceanografia, e Sailing & Travel.

La finalità del workshop, organizzato in collaborazione con Corsi Corsari, è quella di acquisire in breve tempo una buona conoscenza dei principali fenomeni meteo-marini e di affinare la capacità di osservazione e comprensione del tempo in mare. Durante il corso si alterneranno dunque la teoria e l’analisi di documenti e dati meteo, allo scopo di fissare le nozioni di base della meteorologia marina con esempi di situazioni reali che frequentemente sono rappresentati dalle esperienze di navigazione che gli stessi partecipanti portano nel gruppo.

Al corso parteciperanno in qualità di istruttori Gianfranco Meggiorin e Alessandro Casarino, Responsabili della sala operativa Navimeteo situata nella Torre del Porto di Chiavari. Dispense/eserciziario, pannello web per esercizi e pratica, saranno forniti da Navimeteo. A seguito dell’attività svolta, Navimeteo consegnerà gli attestati di partecipazione ai frequentatori del corso.

www.sailingandtravel.it/20121113859/corsi/arriva-il-corso-di-meteorologia-marina-di-navimeteo-e-sailing-a-travel.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here