Ipswich, UK- Dopo aver vinto l’anno scorso l’European Yacht of the Year, il più importante concorso internazionale che coinvolge la cantieristica delle barche a vela, l’Oyster 625 conquista anche gli Stati Uniti, aggiudicandosi il Boat of the Year Award for Best Bluewater Cruiser 2013, indetto dal magazine Cruising World e arrivato alla sua XX edizione.

L’annuncio è stato fatto pochi giorni fa in occasione dell’US sailboat Show in Annapolis, appuntamento oltreoceano per vedere in acqua gli ultimi progetti della nautica a vela e motore. Queste le parole del giudice Ed Sherman, direttore del programma didattico American Boat & Yacht Council: “ Ogni cosa su questa barca è assolutamente di prima qualità. È stata costruita da persone che sanno realmente cosa voglia dire la parola circumnavigazione”.
Nei giorni del salone di Annapolis la giuria, formata da velisti esperti, ha potuto ispezionare e testare i 24 modelli candidati al premio, tra cui: C&C 101, il Sense 55 di Bénéteau, Catalina 315, Moody 41, Bavaria Vision 46, Leopard 48. Come per l’EYotY, anche in questo riconoscimento internazionale i candidato erano suddivisi in diverse categorie, tra cui: multiscafi, cantieristica americana, miglior cruiser straniero sopra i 50 piedi e miglior blue water cruiser.
Per conoscere le barche vincitrici, cliccare sul seguenti link:
www.cruisingworld.com/sailboats/boat-of-the-year/2013-boat-of-the-year-winners