SHARE

Nashua, USA- B&G, azienda del gruppo Navico specializzata nella produzione di strumenti e software tattici per i velisti, ha presentato la nuova gamma di apparati multifunzione Zeus Touch, di facile utilizzo grazie alla intuitiva interfaccia Touch Sensible.

Aggiornamenti degli strumenti di navigazione a vela Zeus, gli Zeus Touch ne potenziano le funzionalità come la sovrapposizione configurabile della layline o i vettori in acqua e rispetto al fondo.

Migliorano i calcoli SailTime, pensati per eliminare le incertezze sull’ora di arrivo stimata e sulle distanze. Le layline sono state ottimizzate per consentire la vision degli angoli di bordeggio anche senza la presenza di un waypoint attivo.

Anche le informazioni sulle maree sono state ottimizzate grazie a Navionics Dynamic Tides and Current che assicura una chiara sovrapposizione di immagine delle maree e delle correnti circostanti.

Disponibile a partire da gennaio 2013, il nuovo Zeus Touch 7 costerà 1.300 euro. L’accessorio, distribuito da B&G, migliora le funzioni dei precedenti strumenti di navigazione Zeus. Tra le sue principali funzionalità: visualizzazione delle maree e delle correnti; calcolo delle layline e delle distanze anche senza waypoint attivo; nuova grafica del display in grado di mostrare più dati contemporaneamente

Zeus Touch presenta il SailSteer, nuova caratteristica del marchio che mostra i dati essenziali per la navigazione in modo chiaro ed esaustivo. Tutte le informazioni vengono visualizzate affianco alla cartografia o al radar. SailSteer, configurabile dall’armatore, comprende: Prora e COG, layline attuale, Marea calcolata, Indicatore dell’angolo del vento reale, Indicatore dell’angolo di barra e layline sul bordo opposto. Evidenzia inoltre i dati di navigazione, compreso il waypoint attivo, il riferimento della prora magnetica/reale e la variazione magnetica. Il SailSteer integra un sistema che fornisce la direzione del vento reale, la corrente di marea, la prora sul bordo opposto e il rilevamento del waypoint.

È previsto l’uso del touch screen in combinazione con una tastiera minimalista e una manopola di commando.

Lo Zeus Touch è compatibile con un’ampia gamma di moduli come il Broadband Radar, l’AIS, la commutazione digitale CZone, le antenne GPS della gamma ZG, l’autopilota Triton e l’intrattenimento SonicHub.

Inoltre l’accessorio della B&G è abilitato al collegamento senza fili. Quando viene combinato con l’hardware B&G WIFI-1 GoFree, gli skipper potranno controllare i loro apparati utilizzando un tablet o uno smartphone.

La gamma degli apparati multifunzione Zeus Touch è disponibile nei formati 6.4” Zeus Touch 7, 8” Zeus Touch 8 e 12.1” Zeus Touch 12. Disponibile da gennaio 2013, lo Zeus Touch 7 avrà un prezzo di  € 1.330 (IVA eslusa).

www.bandg.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here