SHARE

Napoli- (Antonella Panella) Peccerè Farvima di Mirko de Falco, si è aggiudicato il primo weekend di regate del neonato Campionato Invernale Melges 20 di Napoli. Out of Reach di Guido Miani, con Gabriele Benussi alla tattica, è secondo in classifica, seguito da Shadow, di Marco Zaoli.

“Due belle giornate di vela” ha commentato Guglielmo Giordano a bordo della barca di De Falco, “belle prove, interessante il duello con Out of Reach. Abbiamo risentito della pausa che ci siamo presi dalla conclusione della Gold Cup, di poppa eravamo un po’ lenti, ma oggi è stato tutto perfetto” ha concluso il tailer di Peccerè.

Pecceré in regata a Napoli
Pecceré in regata a Napoli. Foto Panella

Una vittoria meritata quella di De Falco, ha dichiarato Gabriele Benussi, soddisfatto del campo di regata e soprattutto delle condizioni climatiche trovate a Napoli. Interessanti saranno i prossimi appuntamenti in cui si prevede un maggior numero di partecipanti che innalzeranno ancora il livello tecnico, ha concluso il tattico di Miani.

Interessante il debutto del team napoletano di Tachicardia, di Michele Dandolo e Gabriele Schiattarella, che domenica ha messo a segno due bei terzi piazzamenti.

Prossimo appuntamento il 19 e 20 gennaio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here