Desenzano sul Garda- Domenica 9 dicembre si è svolta presso la Fraglia Vela Desenzano la seconda giornata di regate relative alla XXII edizione del Cimento Invernale 2012 /2013. Mattinata con vento di Peler di circa otto nodi nella prima prova e Ander leggero nella seconda. Il tutto condito da sole e tempereture sui 4/5 gradi. Quarantadue le imbarcazioni al via con tre partenze suddivise fra le varie Classi in gara. Nei Dolphin, i più numerosi in acqua, domina la classifica provvisoria “Ecoval” con Giovanni Pizzatti al timone, secondo “30 Nodi” con Brunetto Fezzardi e terzo “Gatò” con Oscar Tonoli. Tutti della Fraglia desenzanese.

Nella Classe Meteor, con ben undici imbarcazioni iscritte grazie ai “ruggenti” Antonio Bragadina e Renato Ongetta…….fantastici PR del Circolo, primo in classifica è il “grande” Leo Ricci su “Zefiro”, del Circolo Vela Trasimeno, seguito da Adriano Schilirò su ” Vedo Nero” e Massimiliano Murara su ” Cikynut”. Nei Crociera vittoria di ” AC&E Sicurplanet” con Andrea Farina, secondo “Cow Boy Up” di Rolando Pasini e terzo “H2O” di Claudio Bonadonna.
Per i Protagonist il podio va a Paolo Di Lecce su “Aquilotto” con due primi di giornata. Secondo in classifica e’ Rocco Fanello su “C’est Moi” e terzo Alessandro Agostinelli su “Caipirinha”.