SHARE

Viareggio- YARE (Yachting After Sales & Refit Exhibition), l’evento nautico internazionale dedicato a tutti i servizi che seguono l’acquisto di una barca, si rinnova. Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, la III edizione sarà caratterizzata da diverse novità, a partire dalle due date previste in concomitanza con il Seatec (la fiera dedicata all’accessoristica, in programma dal 6 all’8 febbraio a Carrara) e il Superyacht Forum (ospitato a Viareggio dal 10 al 12 aprile).

Per la III edizione di YARE, l'evento dedicato all'after sales e al refitting, sono stati pensati due appuntamenti diversi: il primo durante il Seatec (6-8 febbraio), il secondo in occasione del Superyacht Forum (8-10 aprile)
Per la III edizione di YARE, l’evento dedicato all’after sales e al refitting, sono stati pensati due appuntamenti diversi: il primo durante il Seatec (6-8 febbraio), il secondo in occasione del Superyacht Forum (8-10 aprile)

Lo YARE sarà totalmente focalizzato nell’attività di potenziamento delle relazioni di business con i decision maker dell’area refitting, grazie alla nuova cooperazione con Penta, il polo per l’innovazione della nautica toscana. Lo scopo è offrire a imprese e operatori del settore un’edizione agile e vivace per diversificare e distinguere la propria offerta rispetto ai competitor.

La nuova impronta organizzativa si pone l’obiettivo di massimizzare la possibilità di incontrare direttamente operatori che appartengono all’area tecnica e decisionale del refitting come i comandanti di grandi unità, i broker, le società di gestione dei grandi yacht, i surveyor, i tecnici dei registri internazionali, i rappresentanti degli armatori.

Un’altra importante novità di YARE 2013 è la cooperazione che la Toscana sta attivando con altre Regioni italiane per affrontare con più forza i mercati internazionali.

Durante il Seatec saranno messi a disposizione delle aziende stand espositivi di 12 e 16 mq per accogliere le delegazioni di visitatori. Per gli operatori presenti saranno organizzati incontri B2B con la presenza di comandanti di grandi unità.

Il secondo momento di YARE 2013 sarà, come già anticipato, in occasione dell’Italian Superyacht Forum. Due gli appuntamenti in programma: una nuova edizione di “Refit Route”, il percorso “fuori salone” dove si mettono in mostra cantieri, botteghe, laboratori, e negozi sparsi intorno alla città di Viareggio e al territorio circostante; il ritorno del Captains’ Dock con la presenza di una delegazione di comandanti di superyacht provenienti dal Regno Unito, dal sud della Francia, dalla Spagna, da Malta, Turchia e Stati Uniti.

Perché YARE non rimanga un evento circoscritto a questi due appuntamenti, i responsabili stanno pensando di organizzare durante tutto l’anno dibattiti, workshop e convegni di varia natura che coinvolgeranno non soltanto gli operatori del settore.

YARE è organizzata e promossa da NAVIGO e da PENTA grazie al supporto decisivo del Comitato promotore composto da Comune di Viareggio, Regione Toscana, Toscana promozione, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Lucca Promos,  Assindustria Lucca, CNA e Confartigianato.

www.yarexhibition.com

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here