SHARE

Marina di Grosseto- Problemi agli alberi in carbonio dei Nacra 17, i nuovi cat olimpici misti. Il cantiere olandese Nacra Sailing ha diffuso una nota in cui si avverte che “A causa di problemi di qualità nella sezione superiore dell’albero in carbono, è stata presa la decisione di sospendere le consegne dei Nacra 17 con albero in carbonio. Il Nacra 17 sarà consegnato con un albero in alluminio fino a ulteriore notizia”.

La decisione interessa tra gli altri anche i molti equipaggi italiani che hanno già ordinato il Nacra 17 per una campagna olimpica mista. Tra questi anche Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, con cui avevamo effettuato la nostra prova pochi giorni fa, che hanno riportato ieri proprio la rottura del loro albero in carbonio durante un’uscita di allenamento a Marina di Grosseto. Sempre Silvia Sicouri informa dal suo blog che al momento sono state consegnate 25 barche sulle 250 ordinate e che quindi gli alberi in carbonio in circolazione sono relativamente pochi e che diversi hanno riportato problemi.

Il Nacra 17 di Bissaro-Sicouri scuffiato a marina di Grosseto. Foto Iazzetta
Il Nacra 17 di Bissaro-Sicouri scuffiato a marina di Grosseto. Foto Iazzetta

WordPress database error: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.* FROM wp_terms AS t INNER JOIN wp_term_taxonomy AS tt ON t.term_id = tt.term_id INNER JOIN wp_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id WHERE tt.taxonomy IN ('post_tag') AND tr.object_id IN (18135) ORDER BY t.name ASC

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here