SHARE

Milano-L’Offshore Racing Congress ha diffuso il calendario degli eventi ORC 2013. La lista è disponibile su www.orc.org/calendar

In calendario ci sono 121 regate nazionali ed internazionali, in 16 paesi, con date molto attese da organizzatori e velisti per programmare la prossima stagione 2013, mentre nell’emisfero sud del mondo la stagione è già molto ben avviata. Evento di punta della stagione 2013 sarà il Campionato del Mondo ORCi 2013, riconosciuto dall’ISAF come Campionato del Mondo di Altura, che torna in Italia e si disputerà ad Ancona dal 21 al 29 giugno. L’evento, ospitato da Marina Dorica, avrà regate  inshore e offshore che si disputeranno lungo la costa adriatica. Come nelle ultime due edizioni anche per il 2013 sono previste oltre cento barche: a oggi sono registrati 18 yacht provenienti da 7 paesi di 3 continenti.

90

Tra gli altri appuntamenti del 2013 il Campionato Europeo ORCi 2013 che si svolgerà a Sandhamn, in Svezia dal 3 al 10 agosto, per l’organizzazione del Royal Sweden Yacht Club. Da segnalare anche l’ORCi Mediterranean Championship, che porterà una nutrita flotta nella splendida San Vito lo Capo dal 28 maggio al 2 giugno, e l’ORC Central European Championship di Cres, in Croazia, dall’1 all’8 giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here