SHARE

Londra, UK- Adesso oltre che SuperBen toccherà anche chiamarlo “Sir Ben Ainslie”. Il fuoriclasse inglese, dopo essere diventato a Londra 2012 il più titolato velista della storia olimpica, è asceso al Cavalierato dell’Impero Britannico ricevendo la nomina a “cavaliere” nella lista di fine anno comunicata dal Regno Unito.

“E’ un onore incredibile”, ha dichiarato Ben Ainslie, “Quando ho iniziato con la vela olimpica 20 anni fa, non avrei mai sognato che questo sarebbe successo. Non avrei potuto raggiungere questo onore senza il supporto di tutte le persone che mi hanno aiutato nella mia carriera e spero che tutti costoro possano essere orgogliosi in questo momento”.

Ben Ainslie
Ben Ainslie

Sempre per la vela, David Howlett, coach della classe Finn per Team GBR con quattro ori consecutivi da quello di Iain Percy del 2000 ai tre successivi di Ainslie nel 2004, 2008 e 2012, ha ricevuto l’onoreficenza di “Membro dell’Impero Britannico”.

Ricordiamo che Ainslie ha ufficialmente abbandonato la vela olimpica per dedicarsi alla Coppa America, attualmente con Oracle Racing e in prospettiva con il suo Team Ben Ainslie Racing che sogna di riportare la Coppa da vincitore all’isola di Wight.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here