SHARE

Marina di Scarlino- Il Club Nautico Scarlino ha aperto la stagione 2013 con la regata-veleggiata Befana Cup, giunta alla seconda edizione. Sono state ben 15 le imabarcazioni che hanno preso parte alla prova in perfetto stile relax e tanto divertimento. Il percorso di 20 miglia prevedeva di doppiare l’isolotto di Cerboli e ritorno. La regata è stata assai velove grazie a un bel Maestrale sui 16 nodi che nel Canale di Piombino ha poi raggiunto punte di 23-24 nodi.

Il K9 in bolina larga verso Cerboli
Il K9 in bolina larga verso Cerboli

La vittoria, sia in reale sia in compensato, è andata al Vismara 50 K9 di Guido Spadolini che ha preceduto il Sun Odissey 40 Tahitina e il Bavaria 38 Freelance IV. Da segnalare un equipaggio di ragazzi tutti vestiti da Befane.
La premiazione si è svolta nella piazzetta di Marina di Scarlino con la collaborazione di Ristorante tra il Lusco e il Brusco, Enoteca Viniveri, Pizzeria Zerodistanze, Parafarmacia Salus e Marina Beauty Spa di Daniela Steiner. Prossimo appuntamento con il CNS è il match race internazionale di grado 3 previsto il 26-27 gennaio prossimi.

Una fase della Befana Cup a Marina di Scarlino
Una fase della Befana Cup a Marina di Scarlino

www.clubnauticoscalino.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here