SHARE

Monza- Mercoledì 9 gennaio, alle 21, il navigatore oceanico Andrea Pestrini sarà ospite della scuola di Vela Orza Minore (via Arosio, 6/a  Monza) per presentare il suo nuovo libro “La traversata atlantica: preparazione e tecniche di un navigatore oceanico, edito da Il Frangente. L’ingresso è libero.

Mf-37Il libro, uscito a distanza di quattro anni da “Mai Stracc” che ha segnato il suo esordio in campo letterario,  è il risultato di una lunga esperienza di navigazioni oceaniche compiute a bordo del suo Mai Stracc, un Westerly 36, con il quale ha circumnavigato il mondo a partire dal 1995.

In questo volume il lettore potrà trovare utili consigli per prepararsi alle navigazioni più impegnative. Infatti l’autore, forte dell’esperienza maturata in tutti questi anni, spiega in modo semplice e pratico ogni aspetto tecnico e umano, cominciando dalla scelta e dalla preparazione della barca (attrezzature, cambusa, impianto elettrico, elettronica e strumentazione di bordo, motore). Tra gli altri temi trattati: preparazione dell’equipaggio; sicurezza a bordo e prevenzione; pianificazione del viaggio valutando le possibili rotte per la traversata verso i Caraibi e per il ritorno, con le relative note sulla meteorologia e gli scali lungo il percorso.

www.orzaminore.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here