SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Come già anticipato in altra news, Luna Rossa Challenge si è ritrovata ad Auckland dopo la pausa natalizia per riprendere gli allenamenti in vista della 34AC. Il team di Patrizio Bertelli comunica ora il programma dettagliato dei prossimi giorni di preparazione.

Il programma di gennaio prevede di sfruttare al meglio le 13 giornate rimanenti consentite dal Protocollo per navigare con l’AC72 entro la scadenza del 31 gennaio. Questa settimana, il team si concentrerà sulle sessioni di pratica di match race, utilizzando i due catamarani AC45 Luna Rossa Swordfish e Luna Rossa Piranha. Entrambe le imbarcazioni sono tornate a Auckland da San Francisco alla conclusione delle ultime regate della America’s Cup World Series a ottobre 2012.
Contemporaneamente, un altro gruppo di velisti si allenerà sul catamarano SL33 per perfezionare le tecniche di foiling.

Luna Rossa AC72 in pieno foiling. Foto Luna Rossa
Luna Rossa AC72 in pieno foiling. Foto Luna Rossa

A partire dalla prossima settimana, l’equipaggio riprenderà gli allenamenti sul catamarano Luna Rossa AC72.
Gli obiettivi principali di questo periodo saranno sia le sessioni di allenamento dell’equipaggio sui percorsi di regata sia i test di velocità. Nelle prossime settimane, il lavoro di allenamento sull’AC72 si alternerà con le uscite con gli AC45 e con il SL33.

www.lunarossachallenge2013.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here