Punta Ala- Lo Yacht Club Punta Ala rilancia sulla grande altura a rating con il Prysmian Celadrin Trophy 2013. In programma a Punta Ala dal 5 all’8 giugno, l’evento internazionale che comprende il Trofeo Gavitello d’Argento Orc e la nuova International Sailing Week Irc, è una delle principali novità del calendario di vela d’altura. Due eventi in uno, quindi, aperti ai due regolamenti di stazza più in voga a livello internazionale, che faranno di Punta Ala, per quattro giorni, il fulcro della vela d’altura in Mediterraneo.

Il programma prevede un giorno dedicato alle registrazioni e ai controlli (giovedì 5 giugno) e tre alle prove intorno alle boe su due campi di regata, uno per le barche Orc del Gavitello e un altro per gli scafi Irc dell’International Sailing Week, con premiazione in programma domenica 8 giugno presso i meravigliosi spazi all’aperto dello Yacht Club Punta Ala.
Numerosi, fin da subito, gli armatori (non solo italiani) che hanno manifestato interesse per questa prima edizione del Prysmian Celadrin Trophy 2013, che con il Campionato Italiano e il Mondiale Orc in programma nel mar Adriatico, si propone come l’evento più importante dell’anno in Tirreno, proponendo un connubio tra tradizione (il rinomato Gavitello) e novità (la Sailing Week Irc).
Lo Yacht Club Punta Ala presieduto da Massimo de Sanctis avrà il supporto di Prysmian e Celadrin.