SHARE

Riva del Garda- Un 2013 che la Fraglia Vela Riva del Garda vivrà molto in funzione della classe Optimist, che proprio nelle acque del Garda trentino disputerà il suo Mondiale dal 15 al 26 luglio. Si inizia però dal 28 al 31 marzo, con il XXXI Meeting del Garda Optimist, la regata monoclasse più numerosa al mondo che lo scorso anno ha conquistato il Guinness of Records con 1.055 partecipanti effettivi (con almeno una regata portata a termine). Nel sito fragliavelariva.it è possibile pre-iscriversi e quest’anno potrebbe accadere che il numero di iscritti certificato lo scorso anno possa anche essere superato.

Optimist a Riva del Garda. Foto De Sandre
Optimist a Riva del Garda. Foto De Sandre

Al Mondiale di luglio, a cui accederanno 5 atleti selezionati da ogni singola nazione (attese fino a 50 nazioni), parteciperanno alcune squadre che selezioneranno i propri atleti proprio durante il Meeting del Garda Optimist, considerato lo stesso campo di regata del Mondiale.

Tra le novità del 2013 quella della diretta web in streaming, che potrà far seguire da tutto il mondo l’evento grazie a internet, per la gioia di moltissimi genitori che potranno virtualmente partecipare alla manifestazione. Lo streaming sarà possibile grazie a Kinder+Sport e liveye. L’evento rientrerà nella Prima Settimana mondiale della vela giovanile, proposta dal nuovo consorzio “Vela Garda Trentino”; si tratta di una serie di regate per i giovani organizzate nella settimana di Pasqua anche dagli altri circoli dell’Alto Garda, tra cui naturalmente il Meeting del Garda Optimist.

La Fraglia Vela Riva è supportata da Trentino, InGarda, Comune di Riva del Garda, Fieracongressi, Cassa Rurale Alto Garda, Kinder+Sport, Hannspree.

Molto interessante è l’albo d’oro del Meeting, in cui si possono vedere i nomi di molti dei protagonisti della vela italiana e mondiale:

PastedGraphic-2

www.fragliavelariva.it/regatta/1156/view

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here