SHARE

Düsseldorf, Germania- Durante il Boot di Düsseldorf, in programma a partire dal prossimo sabato, per la prima volta in assoluto sarà presentata la novità tanto attesa del cantiere sloveno, rinomato per la realizzazione di fast cruiser di razza: l’Elan 400, una delle protagoniste del salone nautico tedesco.

Allo stand 17A20 sarà possibile conoscere da vicino la neonata slovena e gli altri cruiser-racer, nati tutti dalla sapiente matita di Rob Humphreys.

L'Elan 400 debutterà ufficialmente al Boot di Düsseldorf il prossimo sabato. Disegnata da Humphreys con cui il cantiere ha stretto da anni una proficua collaborazione, è stata presentata da FareVela sul numero di novembre.
L’Elan 400 debutterà ufficialmente al Boot di Düsseldorf il prossimo sabato. Disegnata da Humphreys con cui il cantiere ha stretto da anni una proficua collaborazione, è stata presentata da FareVela sul numero di novembre.

Vi abbiamo presentato l’Elan 400 nel numero di FareVela di novembre, definendola un progetto “fast and furious” perché tutto è studiato per farla correre sull’acqua: carena potente, spigolo accentuato, doppia pala del timone, bulbo profondo per aumentare il momento raddrizzante, pesi concentrati nella zona fra chiglia e albero così da evitare torsioni dello scafo. Anche il piano velico concorre a rendere la barca molto sportiva: randa con trasto, crocette acquartierate, genoa a scarsa sovrapposizione e bompresso su cui murare un potente gennaker.

Dalla scorsa edizione della Barcolana, la 44esima, il cantiere sloveno partecipa alla sua organizzazione. Sempre allo stand sarà dunque possibile acquisire informazioni sugli impegni di Elan per le prossime edizioni di una delle manifestazioni più popolari.

www.elan-yachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here