Les Sables d’Olonne, Francia- Il terzo posto di Alex Thomson con Hugo Boss al Vendee Globe è stato salutato come una grande impresa. In effetti la prova del navigatore inglese, in passato spesso sfortunato, è stata eccellente visto quanto è riuscito a fare con una barca del 2007 e l’efficacia di alcune scelte strategiche. Il suo tempo di 80 giorni 19 ore 23 minuti è ben sotto al tempo impiegato da Desjoyeaux per vincere il Vendee del 2008-2009.
A celebrare l’impresa del suo testimonial è anche Hugo Boss, il brand di occhiali outdoor che segue il velista inglese ormai da anni. Durante il giro del mondo Thomson ha scelto di indossare il mod. BOSS 0439/S, uno dei nuovi occhiali da sole della collezione BOSS Eyewear 2012-2013. Con la sua forma avvolgente questo nuovo modello coniuga spirito fashion e requisiti tecnici d’avanguardia assicurando la massima qualità della visione.
Le sponsorizzazioni HUGO BOSS interessano principalmente golf, Formula 1 e vela, ma anche il tennis (Coppa Davis) e il calcio (Mario Gomez). Nella vela HUGO BOSS ha individuato un’altra opportunità per far valere la propria eccellenza sia nell’abbigliamento a bordo sia in quello a terra. HUGO BOSS fornisce ad Alex Thomson e al suo team tutti i capi necessari per assicurare la massima protezione dalle dure condizioni meteorologiche poste da un giro intorno al mondo e la massima eleganza in ogni cerimonia mondana.