The Wave Muscat, Oman- Niente regate oggi, per il troppo vento, nella giornata conclusiva della tappa omanita dell’RC44 Championship Tour 2013. La vittoria va quindi alla russa Katusha di Gennadi Timchenko, tattico Andy Horton, nche bissa quindi il successo della giornata dedicata al match race. A completare il podio dell’RC44 Oman Cup sono stati Team Aqua (Bake-Appleton), vincitore del circuito 2012 che ha pagato carissima la squalifica rimediata in occasione della terza prova, e gli svedesi di Artemis Racing (Tornqvist-Larson).

Per Team Italia RC44 Sailing Team di Massimo Barranco (Flavio Favini tattico e Gabriele Bruni team manager) un dodicesimo posto finale che sa un po’ di delusione dopo un inizio che aveva fatto ben sperare. Erano tredici gli RC44 in regata.
Salutato l’Oman, l’RC44 Championship Tour si concederà una lunga pausa. Il secondo appuntamento è infatti in programma a Trapani dove, a tra l’1 e il 5 maggio 2013, Vela del Sud organizzerà l’RC44 Trapani Cup. Evento cui seguiranno l’RC44 Sweden Cup, prevista a Marstrand tra il 25 e il 29 giugno, l’RC44 Cascais Cup (2-6 ottobre 2013) e il Mondiale di Lanzarote (20-24 novembre), dove la classe tornerà per il sesto anno consecutivo.