SHARE

Ancona- L’Offshore Racing Congress e l’Unione Vela Altura Italiana, in accordo con il Comitato Organizzatore del Campionato del Mondo ORC International, che si svolgerà ad Ancona tra il 21 e il 29 giugno 2013, dopo aver pubblicato i Comunicati nr. 1 e nr. 2, hanno ascoltato i commenti pervenuti da parte di potenziali concorrenti, velisti e progettisti e hanno attentamente valutato le possibili alternative. I suddetti comunicati, emessi naturalmente con lo scopo di facilitare le iscrizioni e di definire con largo anticipo i range di suddivisone dei Gruppi del Campionato Mondiale, sono stati rivisti e modificati con la Modifica nr. 3 al Bando di Regata, pubblicata maredì mattina.

Marina Dorica ad Ancona, sede del Mondiale ORCi 2013
Marina Dorica ad Ancona, sede del Mondiale ORCi 2013

Con tale modifica viene eliminato il limite di metri 11,40 per l’ammissione al Gruppo A, lasciando al VPP, quindi al GPH, il compito di dividere tali Gruppi (Gruppo A: tra 450 e 604,9 sec/mn; Gruppo B: tra 605 e 660 sec/mn).

Inoltre, è stata ulteriormente prolungato il termine per l’iscrizione con fee ridotto per concedere le stesse condizioni economiche a seguito della modifica dei canoni di iscrizione. La nuova deadline è ora fissata al 14 febbraio 2013.
In ultimo, nella Modifica nr. 3 al Bando di Regata, vengono elencati i premi che verranno assegnati in occasione del Campionato del Mondo ORC International organizzato da Marina Dorica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here