SHARE

Desenzano suyl Garda- Conclusa alla Fraglia Vela Desenzano la XXII edizione del Cimento Invernale abbinata come ogni anno alla tradizionale Ski Yachting. Una piacevole Vinessa sui 7/8 nodi ha consentito lo svolgimento di un’unica prova.

Ecoval
Il Dolphin 81 Ecoval

Vittoria definitiva nella Classe Dolphin 81 di “Ecoval” dell’armatore Ottavio Ghidini, con Giovanni Pizzatti al timone, al 2° posto “Flipper” con Umberto Grumelli, 3° “Ulimpos” con Achille Carrara, 4° “Twister” con Mattia Polettini e 5° “Baraimbo2” con Giulia Barbera. Tutte imbarcazioni targate Fraglia Vela Desenzano

Nei Meteor si conferma sul podio  “Zefiro” di Leonardo Ricci (CVTrasimeno), seguito da “Vedo Nero” (YCSirmione) di Adriano Schilirò e “Croce del Sud” di Alessandro Malipiero (Homerus). Al 4° posto è “Stella Polare” (Homerus) con Federico Valle e 5° è “Miseria Nera” di Pier Acquaviva (Fraglia Vela Desenzano).

Per la Classe Crociera Mista la vittoria va a “AS&Sicurplanet” con Andrea Farina (VCCampione), 2° “Cow Boy Up” con Rolando Pasini (FVPeschiera) e 3° “Jack Rabbit” con Filippo Bonaventura (LNI Crema).

Paolo Di Lecce conquista il 1° posto nella Classe Protagonist davanti a “C’est moi” con  Rocco Fanello e “Caipirinha” con Alessandro Agostinelli. Tutti sempre Fraglia Vela Desenzano.

Nella Classe Asso 99 è 1° “Est Garda Azzurro” con Mimmo Palmieri, 2° “Est Garda Giallo” con Nicola Terracciano  e 3° “Est Garda Blu” con Francesco Conatti  tutti della Fraglia Vela Peschiera.

Nella combattutissima Ski Yachting combinata sul podio della classifica generale “Ecoval”, grazie sia all’ottima performance sciistica di Luca Goffredi  (fra i paletti si è aggiudicato il 1° posto in tempo assoluto ed il 2° posto in tempo compensato) sia alla decisiva prova in acqua di Giò Pizzatti, bravo in acqua a tagliare  il traguardo davanti a tutti. Sempre nella combinata 2°  è “Baraimbo2”  grazie al “neo nonnetto” Zeno Razzi che conquista con onore la classifica dello sci in tempo compensato mentre “30 Nodi” con Bruno Fezzardi  “veterano della manifestazione” si aggiudica la 4^ posizione. Ringraziamenti del Presidente Mario Pizzatti e della la Vice Presidente Romana Fosson al Comitato di Regata presieduto da Paolo Egua coadiuvato da Maurizio De Felice, Valter Pavoni e Mario Monti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here