SHARE

Marina di Loano- Ultimi giorni di preparazione alla Marina di Loano per Team Italy powered by Stig in vista della partenza, prevista sabato prossimo, per la Red Bull Youth America’s Cup di San Francisco. Anche oggi, come ci informa il team manager Enrico Zennaro, tre ore di uscita in acqua con un bel vento sui 16 nodi e tanta attenzione alle direttive di coach Lorenzo Mazza.

L'Extreme 40 di Team Italy in allenamento a Marina di Loano. Foto ZGN/Team Italy
L’Extreme 40 di Team Italy in allenamento a Marina di Loano. Foto ZGN/Team Italy

Nei giorni scorsi si è svolto un seminario sugli AC45 con Pieter van Nieuwenhuyzen, ex di Alinghi e di Oracle. Oggi si parla di ali rigide con il professor Giovanni Lombardi dell’Università di Pisa, già membro di Green Comm. Segue poi il lavoro in palestra, quello specifico sull’imbarcazione e sul team building che vede questi otto ragazzi e una ragazza unirsi sempre di più. Una bella novità, anche metodologica, per la nostra vela.

Il bel video sulle uscite di Team Italy montato da Janna Buriani:

Team Italy powered by Stig rimarrà a Marina di Loano fino a venerdì mattina per le uscite con l’Extreme 40 messo a disposizione da Luna Rossa. Sabato a mezzogiorno la partenza da Venezia per San Francisco. Ci saremo anche noi, per raccontarvi nei dettagli l’entusiasmo di questi ragazzi e di una sfida italiana.

Foto ZGN/Team Italy
Foto ZGN/Team Italy
Il seminario sugli AC45 con Pieter van Nieuwenhuyzen
Il seminario sugli AC45 con Pieter van Nieuwenhuyzen

 La nostra intervista a Enrico Zennaro, il team manager, realizzata lo scorso 5 febbraio alla Marina di Loano:

Foto Gallery (courtesy ZGN/Team Italy):

 

www.team-italy.it

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here