Marina di Loano- Ultimi giorni di preparazione alla Marina di Loano per Team Italy powered by Stig in vista della partenza, prevista sabato prossimo, per la Red Bull Youth America’s Cup di San Francisco. Anche oggi, come ci informa il team manager Enrico Zennaro, tre ore di uscita in acqua con un bel vento sui 16 nodi e tanta attenzione alle direttive di coach Lorenzo Mazza.
Nei giorni scorsi si è svolto un seminario sugli AC45 con Pieter van Nieuwenhuyzen, ex di Alinghi e di Oracle. Oggi si parla di ali rigide con il professor Giovanni Lombardi dell’Università di Pisa, già membro di Green Comm. Segue poi il lavoro in palestra, quello specifico sull’imbarcazione e sul team building che vede questi otto ragazzi e una ragazza unirsi sempre di più. Una bella novità, anche metodologica, per la nostra vela.
Il bel video sulle uscite di Team Italy montato da Janna Buriani:
Team Italy powered by Stig rimarrà a Marina di Loano fino a venerdì mattina per le uscite con l’Extreme 40 messo a disposizione da Luna Rossa. Sabato a mezzogiorno la partenza da Venezia per San Francisco. Ci saremo anche noi, per raccontarvi nei dettagli l’entusiasmo di questi ragazzi e di una sfida italiana.
La nostra intervista a Enrico Zennaro, il team manager, realizzata lo scorso 5 febbraio alla Marina di Loano:
Foto Gallery (courtesy ZGN/Team Italy):
La fanno ingavonare troppo quella barca…come faranno quando ci sarà davvero vento?
buon vento