Roma- Edizioni Mare Verticale, casa editrice specializzata nella pubblicazione di racconti dei più grandi navigatori e amanti degli oceani che hanno vissuto esperienze straordinarie, presenta “Il percorso della mia vita”, scritto da Ellen MacArthur.
Nata nel 1976 a Derbyshire, è una delle più famose navigatrici al mondo. Comparsa nel mondo delle regate oceaniche da giovanissima, in pochi anni ha vinto le principali competizioni mondiali, partecipando ad appena 24 anni al giro del mondo in solitario con una barca a vela da corsa da 60 piedi e successivamente al record mondiale in solitario con un trimarano di 75 piedi.
Questo libro inizia con il racconto delle esperienze vissute dall’autrice durante le sue più importanti regate. Successivamente si sofferma a spiegare i motivi che l’hanno portata a lottare a difesa dell’ambiente, delle risorse terrestri. Di Ellen MacArthur è già stato pubblicato in Italia il libro “Ho sognato l’impossibile, l’avventura della più giovane e temeraria velista del mondo”, edito da Sperling&Kupfer.
Scheda del libro:
Autore: Ellen MacArthur
Titolo dell’opera: Ellen MacArthur, Il percorso della mia vita
Prima edizione: Febbraio 2013
Collana: Uomini e Oceani
Pagine: 400
Formato: 145×210 mm
Rilegatura: Brossura con alette
Codice ISBN: 978-88-97173-26-7
Prezzo di copertina: 18,00 euro