SHARE

Roma- Il nuovo Regolamento di Regata 2013-2016, già in vigore dall’inizio di febbraio, pur non contenendo novità sostanziali, ha una riscrittura di alcuni concetti e definizione che obbligano il regatante a uno studio approfondito. Soprattutto i concetti di “spazio”, “boa”, “arrivo” sono ora più chiari e hanno eliminato alcune potenziali cattive interpretazioni.

La casa editrice Nutrimenti manda in libreria la riedizione del fortunatissimo volume sulle regole di regata aggiornate e riviste per il quadriennio in corso dall’Isaf, la Federazione internazionale della vela, spiegate e illustrate dal grande Paul Elvstrøm, il leggendario velista danese, quattro volte medaglia d’oro olimpica.

GFM009

Il volume, tutto a colori, spiega e illustra ogni singola regola con i casi Isaf ufficiali e ha, all’inizio, una chiara sezione che illustra i principali cambiamenti delle RRS mentre in chiusura vi è una lunga serie di casi illustrati per chiarire meglio i casi più scottanti tra ingaggi, interni in boa e precedenze. Un volume indispensabile per qualunque regatante. Pagine 272, 16 euro.

www.nutrimenti.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here