SHARE

Roma- Inizierà mercoledì 20 febbraio la VII edizione del Big Blu, il salone Internazionale della Nautica e del Mare che si volgerà alla Fiera di Roma fino a domenica 24. Nei 13 padiglioni a disposizione – per un totale di 5.580 mq – esporranno le loro novità 301 aziende. Anche in quest’occasione FareVela sarà presente con un proprio stand: padiglione 3, stand F9.

Come spiega Federico Rocca durante la presentazione della fiera, “all’interno del Salone saranno presenti diverse aree tematiche per dare la possibilità a tutti di vivere e conoscere il mare: dal diporto nautico, alla subacquea, alla pesca sportiva, agli sport acquatici, senza dimenticare le iniziative volte alla sensibilizzazione del rispetto e della tutela del sistema ecomarino”.

Dunque la formula espositiva del Big Blu spazia dalla cantieristica (sia a vela sia a motore) all’enogastronomia, all’abbigliamento nautico e alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, alla fotografia subacquea e alla strumentazione tecnologica di ultima generazione.

La VII edizione del Big Blu sarà dal 20 al 24 febbraio alla Fiera di Roma. © Roma 19 febbraio 2012. Fiera di Roma  Big Blu 2012 il salone del Mare. © Francesco Vignali  Zac
La VII edizione del Big Blu sarà dal 20 al 24 febbraio alla Fiera di Roma. © Roma 19 febbraio 2012. Fiera di Roma Big Blu 2012 il salone del Mare. © Francesco Vignali Zac

Il Salone, oltre a rivolgersi a un’utenza specializzata, da sempre ha l’obiettivo di far conoscere il mondo della Nautica anche al grande pubblico; nel giorno di apertura l’ingresso sarà gratuito così da permettere a tutti “di festeggiare insieme il varo del Salone”, come spiegano dall’organizzazione.

Diverse le novità dell’edizione 2013, come l’isola culturale Pelagos Sea Heritage Exhibition, organizzata da MAR (Associazione per le Attività e le Ricerche Marine). Al suo interno si prevedono molteplici iniziative: dal progetto educativo “Un Passaporto per il Mare”, per diffondere la conoscenza delle coste e dei fondali tra le nuove generazioni, al “Blu Experience”, che offrirà momenti di divulgazione interattiva – una vasca dove praticare le immersioni subacquee, mostre fotografiche, medicina per la subacquea.

World Fishing è l’area dedicata alla pesca sportiva e a tutte le attività connesse, dove saranno presenti aziende italiane ed estere.

Outdoors Experience è la rassegna dedicata al Plein Air: vita e turismo all’aperto, con dimostrazioni e animazioni per il pubblico.

SubinItaly è  un evento interamente dedicato alle attività subacquee. I visitatori potranno avere una visione a 360 gradi delle straordinarie possibilità di divertimento, vacanza e sport offerte dal meraviglioso mondo marino.

Infine la Fun Zone è uno spazio completamente dedicato alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino.  Rispetto agli anni passati, per questa edizione si amplierà l’offerta di sport e attività connessi al mare: infatti oltra alla vela vi saranno momenti dedicati al Sup e alla canoa o al mondo del board più in generale.

Per conoscere l’elenco degli espositori presenti, cliccare su Lista Espositori.

www.big-blu.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here