SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Luna Rossa Challenge ha deciso la composizione definitiva dell’afterguard dell’AC72 che prenderà parte alla prossima Louis Vuitton Cup a partire dal prossimo 6 luglio a San Francisco. Chris Draper è stato prescelto come timoniere mentre Francesco Bruni ricoprirà il ruolo di tattico, mantenendo però quello di timoniere dell’AC 45 Luna Rossa Swordfish durante le ACWS di Napoli.

 

L'AC72 Luna Rossa
L’AC72 Luna Rossa

Max Sirena, skipper di Luna Rossa, ha dichiarato: “In una qualsiasi sfida si Coppa America si giunge al momento in cui questa decisione deve essere presa. In questi mesi Chris Draper ha dato le garanzie di essere il più adatto a ricoprire il ruolo di timoniere e sono certo che il binomio con Francesco Bruni alla tattica sarà uno dei nostri punti di forza. In alcune regate potremo anche adottare una configurazione nella quale Francesco Bruni timoni nelle fasi di pre-partenza, ma sarà questa una valutazione che faremo di volta in volta, a seconda delle circostanze”.

Confermata quindi l’impressione che si era avuta nelle ultime settimane, con il duo Draper-Bruni al timone dell’AC72 italiano.

http://luna-rossa-challenge-2013.americascup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here