SHARE

Puerto Calero, Lanzarote- Il secondo gruppo di candidate del Team SCA Ocean Racing, l’equipaggio completamente femminile per la Volvo Ocean Race 2014/15, è arrivato alla base di allenamento di Puerto Calero, sull’isola di Lanzarote. Alicia Ageno (navigatrice, ESP), Sally Barkow (USA), Karin Berg (SWE) , Sophie Ciszek (AUS), Robin Hilton (CAN), Justine Metraux (SUI) e Jessica Sweeney (AUS) sono giunte alla base del team nel corso del fine settimana e hanno dato il via a un programma di allenamento e selezione di dieci giorni. Il gruppo sarà guidato dagli allenatori di Team SCA  Magnus Olsson, Brad Jackson, Joca Signorini, Casey Smith e Martin Stromberg, che si sono tutti detti impressionati dalla qualità delle veliste partecipanti.

Il secondo gruppo di veliste di team SCA a Lanzarote
Il secondo gruppo di veliste di team SCA a Lanzarote. Foto Mitchell

“Abbiamo fatto una buona navigazione dall’Inghilterra a qui con il primo gruppo, il loro atteggiamento e le loro capacità sono di alto livello. Da un punto di vista di squadra, sebbene si sia solo all’inizio, la struttura, le persone e la strategia che abbiamo messo insieme sembrano funzionare bene”, ha commentato Joca Signorini.

Dopo due giorni di test medici, di valutazione atletica e di approccio alla barca il gruppo inizierà un programma di navigazione per dare alle candidate la massima esperienza possibile. Questo secondo gruppo lascerà Lanzarote alla fine del mese di febbraio.

Team SCA ha iniziato per primo e, con l’ottimo budget a disposizione del team guidato da Richard Brisius, non è detto che questo team, con i nuovi Volvo Ocean 65, non possa essere la sorpresa di una Volvo Ocean Race che si annuncia esaltante. Presto annunci di nuovi team, tra cui pare anche la grande notizia della conferma di Alinghi.

www.volvooceanrace.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here