SHARE

San Francisco, USA- Dopo tre giorni di intensi allenamenti qui a San Francisco, inizia oggi la fase decisiva della Selezione alla Red Bull Youth America’s Cup per i ragazzi di Team Italy powered by Stig (Yacht Club Marina di Loano). Il coach Lorenzo Mazza, bravissimo in questi giorni, trasmette consigli e tranquillità. Oggi per lui è anche il giorno del compleanno. Sono 51 anni di una delle carriere più importanti nella vela italiana, con sette partecipazioni e una vittoria all’America’s Cup. Appena concluso il briefing tecnico, e dopo una visita alla base Oracle, i nostri ragazzi (al timone Simon Sivitz Kosuta, al trim dell’ala Giovanni Coccoluto, tailer Jas Farneti, Filippo La Mantia, prua e tattica Francesco Marrai, Martino Tortarolo, riserve Matteo Ferraglia e Alessandro Siviero, supporto tecnico Laura Cosentino) escono alle dieci e mezzo ora locale. Le regate sono previste dalle 11, le 20 in Italia.

In totale sono previste nove prove in tre giorni di regata. La selezione non si basa solo sul punteggio, ma anche sull’osservazione, il comportamento e le potenzialità dei vari team. Quattro team saranno selezionati e si aggiungeranno ai sei già iscritti alle finali della Red Bull Youth America’s Cup (1-4 settembre 2013).

L'equipaggio di Team Italy, oggi si regata
L’equipaggio di Team Italy, oggi si regata

Team Italy regaterà contro Argentini e inglesi nella prima prova. Poi nel tardo pomeriggio, in regata 5 se la vedranno contro Nuona Zelanda e Svizzera e infine in regata 6 contro Portogallo e Svizzera.

Cielo sereno e vento previsto leggero in mattinata e fino a 15 nodi nel pomeriggio.

Il coach Lorenzo Mazza guida il briefing di questa mattina prima delle regate. Foto Tognozzi
Il coach Lorenzo Mazza guida il briefing di questa mattina prima delle regate. Foto Tognozzi

www.americascup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here