SHARE

Romsey, UK- Simrad, azienda inglese specializzata in apparati radio, presenta il nuovo VHF portatile Simrad HH36 DSC, class D.

Rispetto ad altri modelli, le dimensioni del suo display sono state aumentate (25.5 x 40.4mm) per garantire una buona visibilità agli operatori. In più, oltre alle tradizionali funzioni che ci si aspetterebbero in un VHF (come ad esempio il pulsante dedicato al canale 16 o la doppia vigilanza), è stato dotato anche di un GPS integrato e di due nuove modalità di visualizzazione: la modalità Navigazione e la modalità Plotter.

Tra le caratteristiche principali del nuovo VHF HH della Simrad spiccano il display dalle dimensioni più grandi e il GPS integrato. Prezzo:
Tra le caratteristiche principali del nuovo VHF HH36 DSC della Simrad spiccano il display dalle dimensioni più grandi e il GPS integrato. Prezzo: 249 euro

Il GPS integrato fornisce istantaneamente agli operatori precisi dati di posizione che potranno anche essere inviati tramite DSC e allo stesso tempo la modalità di Navigazione offre agli utenti tutti gli strumenti utili per la navigazione, quali il rilevamento del momento, la distanza da un waypoint (DTW), la velocità rispetto al fondo (SOG) e la rotta rispetto al fondo (COG). Gli skipper, con la loro HH36, potranno anche creare una rotta GoTo (verso un punto) per una pianificazione “al volo”. La modalità Plotter offre poi la visione immediata dei waypoint circostanti in forma diagrammatica e comprende le informazioni sulla navigazione quali la DTW e la COG. Infine il tasto dedicato al GoTo ha anche la funzionalità MOB (uomo in mare).

L’impermeabilità rispetta lo standard JIS-7, nonostante l’apparecchio pesi meno di 300 g; la Simrad HH36 permette di memorizzare i dati di 20 amici e consente di trasmettere la loro posizione al semplice tocco di un tasto, grazie alla funzione ‘Get Buddy’. La durata della batteria è di 13 ore.

La Simrad HH36 con potenze di trasmissione selezionabili di 1W/5W, verrà messa in vendita al prezzo di € 249 (IVA esclusa) e sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Simrad a partire da fine febbraio 2013.

www.simrad-yachting.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here