Auckland, Nuova Zelanda- Proseguono ad Auckland le regate test congiunte tra Emirates Team New Zealand. E’ del 20 febbraio scorso questa bella serie di immagini onboard scattate da Chris Cameron, fotografo ufficiale del team kiwi per la 34th America’s Cup.
Sempre a proposito di AC72, segnaliamo che sabato e domenica Oracle Team USA non è uscito a San Francisco e che Artemis Challenge ha deciso si rinunciare ad alcune uscite per modificare ulteriormente la sua piattaforma dopo le non brillanti prove delle scorse settimane. Il due volte oro olimpico Iain Percy, nuovo sailing director del team dopo l’uscita di Terry Hutchinson, ha dichiarato “Quando vedi du barche insieme, puoi prendere il meglio che vedi da entrambe. Impari l’uno con l’altro e fai progressi… Abbiamo imparato che avevamo bisogno di fare alcuni cambiamenti alla barca ed è esattamente ciò che ora è in programma”.
In effetti, nelle uscite congiunte Artemis era stato strapazzato per bene da Oracle US 17, che a sua volta, da qullo che abbiamo visto a San Francisco, però ancora non riesce a eseguire un foiling stabile e continuo come quello di ETNZL e Luna Rossa ad Auckland. La configurazione dei foil nelle ultime uscite era per una forma a falce.
Un video amatoriale di ETNZL e Luna Rossa in foiling a un giro di boa:
La gallery delle foto onboard di ETNZL contro Luna Rossa (credit Chris Cameron):
“@farevelanet: Grandi manovre con gli AC72: foto gallery di Emirates Team New Zealand @americascup http://t.co/9eY0lzyc40”