SHARE

Buzios, Brasile- Prende ufficialmente il via la stagione agonistica 2013 e la nuova rincorsa alle medaglie olimpiche che verranno assegnate alle Olimpiadi di Rio 2016. Le Fiamme Gialle veliche della sezione Vela della Guardia di Finanza di Gaeta iniziano il loro quadriennio con due appuntamenti: il Mondiale RS:X di Buzios, in Brasile, e la Bacardi Cup Star a Miami.

A partire da domani fino al 7 marzo, Flavia Tartaglini sarà appunto impegnata a Buzios (in Brasile) nel  Campionato del Mondo della classe RSX. La Tartaglini, reduce da una ottima stagione che l’aveva vista chiudere il 2012 in testa alla classifica mondiale della World Cup, dovrà misurarsi con le migliori interpreti della sua disciplina e dimostrare fin da subito che nella corsa verso Rio vorrà giocare un ruolo da protagonista. Per l’Italia regata a Buzios anche Marcantonio Baglione per la categoria maschile. In gara 65 uomini e 41 donne.

Flavia Tartaglini. Foto Baglione
Flavia Tartaglini. Foto Baglione

http://worldwindsurfingchampionships2013.rsxclass.com

Diego Negri da lunedì regaterà con la sua Star nelle acque di Miami nel tentativo di imporsi all’ambita Bacardi Cup, regata storica che fin dagli esordi del 1927 a Cuba e poi nella sede di Miami ha attirato tutti i migliori equipaggi della Star.

L’impegno di Negri è dovuto alle voci di un recupero della Star come undicesima medaglia a Rio 2016. A Miami sono 62 gli equipaggi Star iscritti. Diego Negri regata con un prodiere locale. Tra gli avversari più qualificati il francese Rohart, gli americani Szabo, Mendelblatt e Diaz e il brasiliano Lars Grael. Per l’Italia regatano anche Irrera-La Porta, Boggi, Paloschi-Falciola.

Negri-Voltolini in Star
Negri-Voltolini in Star

http://www.miamisailingweek.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here