SHARE

Trapani- Trapani, unica tappa italiana del circuito internazionale degli RC44, presenta la sua manifestazione RC44 Trapani Cup 2013 domani primo marzo, alle 10:30 nel Palazzo Municipale del capoluogo della Sicilia occidentale. L’evento si terrà dall’1 al 5 maggio prossimi ed è la seconda tappa del tour, partito da Muscat, capitale dell’Oman. Dopo Trapani il circuito RC44 toccherà Marstrand (Svezia), Cascais (Portogallo) e Lanzarote (Isole Canarie) per il Mondiale. Tredici le imbarcazioni in gara, progettate dal quattro volte vincitore dell’America’s Cup Russell Coutts e dal progettista sloveno Andrej Justin. La tappa trapanese del circuito RC44 è organizzata dalla società Vela del Sud – Sailing Team dell’armatore Massimo Barranco, con il patrocinio del Comune di Trapani.

Una veduta di Trapani
Una veduta di Trapani

L’evento rappresenterà la Sicilia e per la città di Trapani un’occasione per valorizzare il territorio, sotto l’aspetto culturale, artistico e produttivo. Accanto alla manifestazione prettamente sportiva, si terranno diverse iniziative collaterali, organizzate da partners pubblici e privati. La grande vela internazionale torna quindi nei ventosi e splendidi campi di regata di Trapani dopo le indimenticabili America’s Cup Act del 2005 e le tappe delle Extreme Sailing Series.

All’incontro con la stampa parteciperanno il sindaco di Trapani Vito Damiano, l’armatore -timoniere di Team Italia Massimo Barranco, Bertrande Favre, RC44 Class Manager, Gabriele Bruni, randista e team manager di Team Italia e il Comandante della Capitaneria di Porto di Trapani Giancarlo Russo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here