SHARE

Alameda, USA- Sarà Alameda, ovvero la città che con Oakland si trova di fronte a San Francisco dalla parte orientale del Bay Bridge, la prima casa californiana di Luna Rossa Challenge 2013. Lo ha confermato oggi il logistic manager del team di Patrizio Bertelli, Antonio Marrai. Ad Alameda già si trova la base di Artemis Racing. Luna Rossa utilizzerà per i primi mesi di permanenza nella Bay Area un ex hangar della base navale di Alameda per una superficie di 65.000 piedi quadrati, subito a sud dell’aeroporto di Oakland e praticamente di fronte al Pier 80 di San Francisco, dove si trova la base di Oracle (circa 3,7 miglia tra le due location).

In giallo la zona della base di Luna Rossa e Artemis ad Alameda
In giallo la zona della base di Luna Rossa e Artemis ad Alameda

“Alameda è un’eccellente location che ci consentirà di operare velocemente e con efficienza”, ha detto Marrai ai media cittadini, “anche se regateremo dai Pier 30-32 a san Francisco a partire da luglio, manterremo la nostra base ad Alameda”.

Il trasferimento di Luna Rossa da Auckland è atteso all’inizio di maggio, dopo la trasferta a Napoli per le AC World Series.

L'Hanger che fungerà da base di Luna Rossa durante l'estate 2013 ad Alameda
L’Hangar che fungerà da base di Luna Rossa durante l’estate 2013 ad Alameda
Il dettaglio delle basi di Artemis e Luna Rossa ad Alameda
Il dettaglio delle basi di Artemis e Luna Rossa ad Alameda

Ricordiamo che l’esigenza di trovare basi in autonomia era derivata dalla rinuncia di ACEA a fornire le strutture base nella stessa location per i team di Coppa. Una situazione ben diversa da quanto si vide nel Viaduct Basin di Auckland nel 2000 e 2003 o nel Port America’s Cup di Valencia nel 2007.

http://alamedawaterfront.com/news/alameda-snags-second-americas-cup-team

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here