SHARE

Cape Town, Sudafrica- Dopo aver varato Almagores II, il cantiere Southern Wind, specializzato nella costruzione di Blue Water Cruiser altamente performanti in navigazione, ha annunciato il varo della sorella Hevea, anch’essa un SW di 102 piedi.

Per comprendere meglio le qualità progettuali di questi due maxi, è forse sufficiente indicare i due studi che hanno collaborato per la loro realizzazione: Farr per l’architettura navale e Nauta Design per gli interni. Hevea, la quarantesima imbarcazione varata dal cantiere fondato nel 1991 con sede a Cape Town, in Sudafrica, sarà esposta al prossimo salone nautico di Monaco, in programma dal 25 al 28 settembre.

Hevea, il quarantesimo Blue Water Cruiser realizzato da Southern Wind dal 1991, è pronta per l'assemblaggio di chiglia e timone
Hevea, il quarantesimo Blue Water Cruiser realizzato da Southern Wind dal 1991, è pronta per l’assemblaggio di chiglia e timone

Nel frattempo, una volta lasciata la città sudafricana, inizierà un viaggio intorno al mondo che la porterà a toccare diverse città e Paesi. Intanto dal cantiere informano che il prossimo maggio sarà varato il primo SW 82.

Scheda tecnica: Progetto:  Farr/Nauta Design
Lunghezza scafo: 31,42 m
Larghezza:  6,90 m
Immersione:  4,00 m
Dislocamento:  64.500 kg
Sup velica:  477 mq

www.sws-yachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here