Portoroze, Slovenia- A Portoroze, porto sloveno a poca distanza da Trieste, dal 18 al 24 marzo il cantiere Elan metterà a disposizione della stampa internazionale il nuovo Elan 400 Sea Symphony per prove in mare.

Il fast cruiser, sul quale il cantiere sloveno sta investendo molto, ha fatto il suo esordio internazionale allo scorso Boot di Düsseldorf. Un ottimo progetto in cui tutto è stato studiato per farla correre sull’acqua: carena potente, spigolo accentuato, doppia pala del timone, bulbo profondo per aumentare il momento raddrizzante. A ciò, in perfetta sintonia con gli obiettivi dichiarati dal cantiere, si unisce un piano velico altamente performante: randa con trasto, crocette acquartierate, genoa a scarsa sovrapposizione e bompresso su cui murare un potente gennaker.
Gli interni, pur essenziali e disegnati per offrire il giusto comfort all’equipaggio e agli ospiti, possono ospitare fino a 8 persone. Due le configurazioni possibili, entrambe dotate di unico bagno: a 2 o 3 cabine.
Scheda tecnica:
Progetto: Rob Humphreys
Lunghezza scafo: 11,95 m
Larghezza: 3,87
Immersione: 2,10-2,40
Dislocamento: 7.500 kg
Sup. velica: 89,16 mq
Per i giornalisti che volessero accreditarsi per la prova in mare, è necessario concordare l’uscita inviando una mail a:
matic.klemenc@elan.si