SHARE

Marina di Salivoli- Si è concluso il Campionato Invernale del Yacht Club Marina di Salivoli. Le ultime due giornate si sono svolte nello stesso week end con due prove sabato ed una domenica. Nel Campionato Invernale di Salivoli, le barche partecipano in due categorie, la “Libera” e l’”IRC”. Sabato si è regatato con vento proveniente da 70° di intensità media di 12 nodi e raffiche fino a 18 nodi.
In categoria Libera, la prima prova è stata vinta da “Va…lentina” il Grand Soleil 43 di Stefano Ferraro, seguita da Armorica, First 31.7 di Emanuele Bravin e da Luna, Swan 45 di Enzo Grandi.
Nella seconda prova, stesse barche ma con posizioni leggermente diverse, ancora vittoria di Va…Lentina, Luna seconda ed Armorica terza.

Armorica
Armorica

In categoria IRC, ancora Va…lentina si è classificata prima in entrambe le prove, Luna seconda in entrambe le prove ed Armorica terza in entrambe le prove.
Classiche alla mano, è evidente che il Campionato sia stato dominato da queste tre barche.

Domenica si è svolta l’ultima prova, prova decisiva perché con il suo svolgimento è entrato in vigore il secondo scarto. Domenica il campo di regata era caratterizzato da vento di Maestrale attestato mediamente su 12 nodi con raffiche fino a 18 nodi.
In Libera è stata Va…lentina ad aggiudicarsi il primo posto, seguita da Armorica e da Kali Mera il Sun Fast 35 degli armatori Sabatini – Simonetti Manna.
In Irc, ancora Va…lentina, poi Luna ed Armorica.

Terminate quindi nove prove si sono potute stilare le classifiche finali. Nella categoria IRC vince il Campionato Invernale IRC – YCMS il Grand Soleil 43 “Va…lentina” (9 punti – scarta 6 e 3), secondo posto per lo Swan 45 “Luna” (12 punti – scarta 9 e 9) e terzo posto per il First 31.7 Armorica (15 punti – scarta 3 e 3).
In categoria Libera vince  il Campionato Invernale Libera – YCMS ancora Va…lentina (7 punti – scarta 8 e 4), secondo posto per Armorica (12 punti – scarta 3 e 3) e terzo posto per Luna (19 punti – scarta 19 e 19).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here