SHARE

La Spezia- Si ispira alle località di South Bay (San Diego, in California), di Key West (regione all’estremo sud della Florida) e all’isola di Belle-ële, Bretagna, la nuova collezione primavera/estate di Gaastra, il brand di moda nato nel 1987 che trae la sua forza creativa dal mondo della vela e delle regate.

Nelle prime due linee predominano le tinte accese del rosso vivace e arancione forte, i colori della frutta e il blu marino sono rinfrescati dal blu navy e tocchi di bianco candido; un bordeaux dal
sapore retrò accentua il calore dell’estate, così come i trattamenti effetto vintage.

Il modello indossa i vestiti della nuova collezione di Gaastra dedicata a South Bay, San Diego
Il modello indossa i vestiti della nuova collezione di Gaastra dedicata a South Bay, San Diego

Lo stile “Tour de Belle-ële” si ispira alla regata omonima che ha luogo attorno a questa selvaggia isola bretone, della quale Gaastra è sponsor. Una gamma di colori che ricorda le estati in Bretagna, come il rosso spento, l’azzurro tormalina sbiadito, il classico abbinamento del blu lavato con il bianco delle vele sono i toni di questa raffinata collezione. Decori caratteristici come le immagini a tinte acquarellate di vecchie fotografie marinare, cotone a spina di pesce applicato o stampato per polsini o sottocolli.

I capi d'abbigliamento firmati Gaastra che si inspirano ai colori dell'isola bretone di Belle-ele
I capi d’abbigliamento firmati Gaastra che si inspirano ai colori dell’isola bretone di Belle-ele

Forte della sua presenza in numerosi Paesi europei come Olanda, Francia, Germania e Belgio, l’azienda sta entrando sempre di più nel mondo della nautica, sponsorizzando eventi come la Barcolana di Trieste, una delle regate più famose al mondo che ogni anno attrae sempre più velisti e armatori. Per festeggiare la 44esima edizione, Gaastra ha creato una linea dedicata di abbigliamento sportivo. Come fanno sapere dall’azienda, il successo riscontrato ha spinto i vertici a confermarsi sponsor anche per le prossime edizioni.

www.gaastra.eu

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here